Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_shanghai

doo+ Innovation Space

Data:

02/09/2017


doo+ Innovation Space

All’interno della Shanghai Design Week 2017 sarà presente per la prima volta doo+ Innovation Space, un laboratorio in cui l’azione creatrice e ricreatrice propria del design viene applicata all’innovazione sociale. Rispondere alle grandi sfide ambientali e sistemiche del nostro tempo significa in primo luogo individuarle, in secondo luogo trovare i modi di unire le forze con tutti coloro che si pongono gli stessi problemi, innestando dinamiche positive e soprattutto propulsive. Al cuore di doo+ Innovation Space sta lo scambio di idee, la discussione, la condivisione di pensieri e di esperienze, sta molta teoria e moltissima pratica.

 

Programma:


doo+ talks
• Shirley Xu, Programs Lead at IBM Design: Design Thinking to Build Sustainable Cities
• Wang Qian, Director of Ecological Footprint, WWF China: Creativity to Foster Environmental Protection
• Bridgette Tan, Project manager at Shanghai United Foundation: Crowdfunding Strategies for Social Enterprises

doo+ garage
Il team di IBM Design condurrà un workshop per mostrare come sia possibile utilizzare “IBM Design Thinking” per costruire una città sostenibile.

Social Innovation Wall
Innovazione sociale è un nuovo concetto per affrontare problemi già esistenti. Doo+ Social Innovation Wall vuole presentare alcune delle sfide sociali più pressanti, gli sforzi fatti finora, le soluzioni attualmente disponibili. Questi problemi richiedono un nuovo tipo di risposte e i visitatori di doo+ Innovation Space sono chiamati a usare il Wall per dare il loro contributo.

Punto scambio bottiglie
Ogni bottiglia di plastica vuota potrà essere scambiata con una OPUS Eco Reusable Bottle. Eco bottiglie saranno messe a disposizione gratuitamente per i primi 100 visitatori.

Eco magliette
Saranno sorteggiate magliette ecologiche serie 001, una t-shirt zero-waste disegnata dalla designer di moda sostenibile Tiffany Pattinson e realizzata in fibra Lenzing Modal ® fatta in Austria e prodotta secondo i principi di responsabilità ambientale.

doo+ net
Questa sessione è designata a facilitare le connessioni tra i visitatori e le organizzazioni e le istituzioni che aderiscono a doo+ Innovation Space

 

Link per la registrazione:http://www.eventdove.com/event/130519

Informazioni

Data: Sab 2 Set 2017

Orario: Dalle 13:30 alle 17:30

Ingresso : Libero


Luogo:

D122-123, 1F, West Hall, Shanghai Exhibition Center

537