Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_shanghai

Montessori in Cina

Data:

16/06/2017


Montessori in Cina

Lo scorso 30 giugno si è tenuta, presso il Consolato Generale d’Italia a Shanghai, la presentazione della quarta edizione del corso di formazione per insegnanti de La Casa dei Bambini sotto l’egida della Opera Nazionale Montessori. Erano presenti Giacomo Forte, rappresentante ONM in Asia e la signora Li Xinping, Executive Director di Opera Nazionale Montessori China.

L’Opera Nazionale Montessori è un Ente senza scopo di lucro, fondato nel 1924 dalla stessa Maria Montessori. Sotto la supervisione del Ministero della Pubblica Istruzione, l'ONM ha il compito di diffondere il pensiero e l’opera della fondatrice, di promuovere lo sviluppo del suo patrimonio storico e scientifico e di garantire l’identità ideale e pratica del suo metodo.

Nel 2014 fu una allieva di Maria Montessori, Maria Clotilde Pini (Presidente della Associazione Romana Montessori), a inaugurare il primo corso di specializzazione per insegnanti dell’infanzia in Cina. La IV edizione di questo progetto, che si svolge quest'anno nella città di Shanghai, intende offrire nuovamente agli insegnanti cinesi la possibilità di ricevere una formazione professionale d'alto livello, ottenendo una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Per maggiori informazioni: www.montessori.it

Informazioni

Data: da Ven 16 Giu 2017 a Lun 11 Set 2017

Organizzato da : Opera Nazionale Montessori意大利蒙特梭利国家工程

Ingresso : a pagamento


530