Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_shanghai

XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: L’era del nuovo design e il made in Italy

Data:

22/10/2016


XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: L’era del nuovo design e il made in Italy

Giulio Cappellini, un pilastro nel panorama del design contemporaneo, terrà una conferenza presso la Power Station of Art dove, partendo da un’illustrazione delle caratteristiche peculiari del made in Italy, parlerà di come sia necessario superare le frontiere geografiche e culturali per creare innovazione.

cappellini 1

Giulio Cappellini, dopo una laurea in architettura, a partire dagli anni ’80 si è dedicato a creare un dialogo tra i processi industriali e la tradizione artigianale, tra la ricerca tecnologica e i materiali grezzi. Entra nella omonima azienda in cui, oltre a coprire un ruolo manageriale, è attivo come direttore artistico e designer.

window 1

La rivista Time lo ha indicato come uno dei dieci trendsetter mondiali nel campo della moda e del design. È direttore artistico dell’Istituto Marangoni ed “ambasciatore” della School of Design di Milano. Ha pubblicato di recente il libro: Il Metodo Cappellini, un sogno declinato: un caleidoscopio di memorie, incontri, oggetti, luoghi e naturalmente colori.

Informazioni

Data: Sab 22 Ott 2016

Orario: Dalle 16:00 alle 18:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Sezione Shanghai

In collaborazione con : Istituto Marangoni; Power Station of Art

Ingresso : Libero


Luogo:

Auditorium, 3rd Floor, Power Station of Art, N.200, Hua Yuangang Road, Huangpu District, Shanghai

504