Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_shanghai

XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: Kalàscima Live Concert

Data:

30/10/2016


XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: Kalàscima Live Concert

Attivi da oltre 15 anni, i Kalàscima sono una una delle più importanti ed innovative band del nuovo panorama della musica world italiana, che porta la musica popolare salentina fuori dal revival e delle ballate nell’aia per proiettarla nella modernità, “rigenerandola” attraverso la tecnologia. Il loro è un neofolk urbano nel quale i ricordi di una civiltà contadina ormai travolta dalle estetiche contemporanee dialoga con i suoni e i rumori che ci avvolgono nella quotidianità degli anni 2000.

kalascima 3

I Kalascima arrivano in Cina per la prima volta ma hanno numerosi tour internazionali alle spalle, dall’Australia all’America Latina, dal Nord Europa al Medio Oriente, i Kàlascima, gruppo storico del Festival “La Notte della Taranta”, presentano il loro ultimo lavoro, “Psychedelic Trance Tarantella”, nel quale spicca la collaborazione del maestro Ludovico Einaudi. (fonte www.ponderosa.it)

"La Notte della Taranta" è il più grande festival d'Italia e una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa. Si svolge in Salento ed è dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica.

kalascima 2

La formula del festival, che culmina nel Concertone finale di Melpignano (LE) capace di coinvolgere da solo ormai circa centocinquantamila spettatorie- si caratterizza in maniera del tutto originale ed innovativa per la presenza di un Maestro Concertatore, invitato a reinterpretare i “classici” della tradizione musicale locale avvalendosi di un gruppo di circa trenta tra i migliori musicisti di riproposta del Salento, assieme ad ospiti eccezionali della scena nazionale e internazionale.(www.lanottedellataranta.it)

Date del concerto a Shanghai:

30 ottobre – ore 15.30 Shanghai City Music Lawn Square, n. 523 East Yan'an Rd., in collaborazione con Shanghai International Art Festival

 

 

Informazioni

Data: Dom 30 Ott 2016

Orario: Dalle 15:30 alle 17:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Sezione Shanghai, Shanghai International Art Festival "Art Space"

In collaborazione con : Puglia Sound

Ingresso : Libero


Luogo:

Shanghai City Music Lawn Square, n.523 East Yan'an Rd

490