Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_shanghai

E.sperimenti Dance Company Shanghai Premier

Data:

21/07/2016


E.sperimenti Dance Company Shanghai Premier

Shanghai Minsheng Art Museum e Aktina Stathaki/Between the Seas Festival in collaborazione con Istituto Italiano di Cultura Shanghai presentano: E.sperimenti Dance Company Shanghai Premier Giovedì 21 luglio alle ore 19:00 presso il Minsheng Art Museum (Bldg F, 570 Huaihai Xi Lu angolo Hongqiao Lu).

E.sperimenti Dance Company, compagnia di punta di GDO (Gruppo Danza Oggi), è una spumeggiante compagnia dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari che spaziano dall’hip hop al contemporaneo, dal modern al floorwork, dal teatro danza al breakin‘.

È una fucina giovane e dinamica che vuole portare in scena il vissuto e il reale dell'essere, dando spazio alle componenti più giovani della società. Esprime un linguaggio contaminato e coinvolgente, che anche nelle suggestioni più drammatiche non manca di un lieve tocco di ironia. I componenti (Filippo Braco ,Mattia de Virgiliis, Stefano OtoyoStefano OtoyoDaniele Toti) sono performers di estrazione e vissuti differenti che mantengono la propria individualità, ma diventano un tutt’uno quando lavorano insieme.Nell’ultimo quinquennio la Compagnia ha dato spettacoli in Brasile, negli Stati Uniti, in Russia, in Thailandia, in Giordania e in Palestina.

La ‘cifra’ della Compagnia è decisamente quella della contaminazione tra le tecniche, con la volontà di disegnare una nuova geografia stilistica e di costruire e rafforzare una propria grammatica distintamente riconoscibile.

E.sperimenti Dance Craft offre a Shanghai un trittico composto dei tre lavori maggiori che negli ultimi anni sono stati oggetto di sperimentazione da parte della compagnia. Ogni pezzo ha una diversa ambientazione musicale: lirica per Hopera, popolare in Per... Inciso, elettronica per Convergenze.

Entrata Gratuita

RSVP: lecture@minshengart.com

Informazioni

Data: Gio 21 Lug 2016

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : Shanghai Minsheng Art Museum, Between the Seas Festival

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura a Shanghai

Ingresso : Libero


Luogo:

Shanghai Minsheng Art Museum, n. 570 West Huaihai Rd angolo Hongqiao Rd., Bldg F.

484